Piccoli prestiti da 1000 euro

Capita spesso che dobbiamo affrontare delle spese impreviste, che magari prese singolarmente non hanno un valore eccessivo, ma che sommate tra loro ci impediscono di riuscire a estinguerle. In questi casi possiamo posticipare i pagamenti meno urgenti, e rimandare a tempi migliori, oppure possiamo rivolgerci a una banca e chiedere un piccolo finanziamento per risolvere il problema.

I piccoli prestiti, di un valore massimo di 1000 euro, sono molto richiesti e ormai tutte le banche ne elargiscono di diverse tipologie. Si può ricorrere alla formula che più fa al caso nostro – prestito finalizzato, fido bancario, prestito tra privati, carta revolving, eccetera – anche in base alla natura delle spese in questione. Se si tratta di parcelle mediche, spese scolastiche, soldi da investire su un’automobile o un altro mezzo di trasporto, oppure ancora destinati all’acquisto di mobili ed elettrodomestici, possiamo accedere a un finanziamento finalizzato e specifico per le nostre esigenze. Se invece il denaro che ci serve deve essere speso in più modi, o per finalità differenti, possiamo richiedere un prestito non finalizzato – cioè senza vincoli, e non dovremo specificare al prestatore come intendiamo spendere il denaro ottenuto.

Solitamente questo tipo di prestito viene concesso con molta facilità, in quanto si tratta di piccole somme, e anche sulle garanzie da presentare le banche sono più flessibili. Il rischio da loro corso infatti è minimo, così come i tassi di interesse (che spesso sono proporzionali appunto al primo fattore). Essendo la somma ottenuta abbastanza minima, la durata del piano di ammortamento sarà breve. Possiamo restituire un migliaio di euro in pochi mesi, e nonostante ciò subire delle rate mensili abbastanza contenute. Questo perché dovremo restituire pochi soldi al nostro creditore, anche calcolando gli interessi applicati. Ovviamente il totale di questi è minimo anche per il fatto che la restituzione prevista è abbastanza breve. TAN e TAEG infatti vengono calcolati su base annua, e per un finanziamento di breve durata devono per forza di cose essere bassi.

Per saperne di più in merito si consiglia di consultare il sito internet specifico https://piccoliprestitisulweb.it, dove è possibile trovare anche ulteriori informazioni e dettagli sui piccoli prestiti da 1000 euro

Post navigation